Dettagli dell’evento

Data evento: 21 Giugno 2019
Indirizzo: Hotel NH Milano Touring - Milano (MI)
Project leader:
Crediti ECM: 6
ECM ID: 181-263585
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Geriatria, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Reumatologia, Ginecologia e ostetricia, Ortopedia e traumatologia, Medicina generale (Medici di famiglia)

Le fratture da fragilità: complicanze, compliance. Un approccio globale

Le fratture da fragilità rappresentano una delle maggiori cause di morbidità, di mortalità e disabilità nel mondo e sono un onere economico per il sistema sanitario. Basti pensare che l’87% della spesa del SSN effettuata su pazienti fratturati di femore è derivata dai costi di ricovero per la frattura e per le successive fratture. Per questo dovrebbero ricevere la giusta attenzione e il corretto inquadramento diagnostico-terapeutico già in pronto soccorso e sicuramente nelle ortopedie e nelle fisiatrie.

La pubblicazione di Linee Guida inter-societarie manifesta una sempre maggiore attenzione alle problematiche di diagnosi e trattamento dei pazienti (donne e uomini) affetti da osteoporosi. La maggior parte delle fratture da fragilità hanno una manifestazione acuta prevalentemente seguita dagli ortopedici.

Per questo motivo, questo nuovo corso ECM sarà prevalentemente centrato sul trattamento chirurgico sviscerandone le problematiche e condividendone il superamento delle complicanze, per una sempre maggiore compliance del paziente Una sessione interattiva interamente gestita dai discenti, che presenteranno esperienze cliniche personali, farà da preludio alle due sessioni finali, trattamento farmacologico e trattamento riabilitativo, per un esaustivo approccio a tutto tondo verso il paziente osteoporotico.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968