Dettagli dell’evento

Data evento: 15 Giugno 2019
Indirizzo: Hotel Mini Palace - Viterbo (VT)
Project leader:
Crediti ECM: 7
ECM ID: 181-261748
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Geriatria, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Neurologia

La neurologia incontra la medicina generale focus sulla malattia di parkinson e parkinsonismi

La Malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa caratterizzata da sintomi motori che coinvolgono prevalentemente il controllo del movimento e dell’equilibrio. L’esordio avviene più frequentemente intorno ai 60 anni e si manifesta nel 2% circa della popolazione, con un incremento del 3-5% oltre gli 85 anni di età. L’impiego di terapie farmacologiche sempre più efficaci ha determinato un miglioramento della qualità e dell’aspettativa di vita, evidenziando l’importanza di sintomi non motori, presenti peraltro anche nelle fasi iniziali di malattia.

Questo evento, rivolto prevalentemente ai medici di medicina generale, ha lo scopo di esaminare analogie e differenze tra Parkinson e parkinsonismi e di mettere a fuoco i principali sintomi motori della malattia, la loro modificazione a seguito della terapia.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968