Dettagli dell’evento

Data evento: 13 Giugno 2019
Indirizzo: Hotel Enterprise - Milano (MI)
Project leader:
Crediti ECM: 4
ECM ID: 181-261258
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Geriatria, Medicina generale (Medici di famiglia), Chirurgia vascolare

La trombosi venosa superficiale: diagnosi e trattamento

Lo scopo dell’incontro sarà quello di fornire ai Medici di Medicina Generale ed agli specialisti indicazioni tratte dalle Linee Guida, sulla gestione del paziente affetto da trombosi venosa superficiale, al fine di fornire un indirizzo comune, per quanto possibile, ai pazienti che presentano tale patologia.

La trombosi venosa superficiale è una condizione clinica relativamente frequente, per lungo tempo considerata malattia benigna, autolimitante ma potenzialmente di estesa gravità. La prevalenza di tale patologia varia dal 3% all’11% con un’incidenza più elevata della trombosi venosa profonda. L’incontro parte da alcuni cenni alla classificazione del sistema venoso superficiale e profondo, analizzando l’aspetto dell’eziopatogenesi e della profilassi per arrivare al trattamento terapeutico, sia di tipo medico che di tipo chirurgico.

L’incontro è rivolto a medici di Medicina generale ed a specialisti che si occupano nella clinica quotidiana delle patologie vascolari. RAZIONALE


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968