Dettagli dell’evento

Data evento: 10 Giugno 2019 - 31 Dicembre 2019
Project leader:
Crediti ECM: 6
ECM ID: 181-261162
Professione: Medico chirurgo, Fisioterapista
Discipline: Medicina fisica e riabilitazione, Medicina dello sport, Reumatologia, Ortopedia e traumatologia, Anestesia e rianimazione, Medicina nucleare, Radiodiagnostica, Medicina generale (Medici di famiglia), Fisioterapista
Ob. Formativo: 1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM -EBN -EBP)

Tecniche di terapia infiltrativa delle grandi articolazioni dell’arto inferiore

L’impiego di infiltrazioni intra-articolari di acido ialuronico è finalizzato alla soppressione o alla riduzione della attività infiammatoria, della relativa situazione dolorosa di una struttura periarticolare, guaina tendinea o borsa sierosa ed al miglioramento della funzionalità articolare. La terapia infiltrativa intra-articolare (o periarticolare) assume un ruolo importante nei processi morbosi, come quelli infiammatori e degenerativi a carico di strutture tendinee, legamentose, meniscali…
La terapia intra-articolare è molto utilizzata, in quanto fornisce la possibilità di introdurre agenti farmacologici nel loro precipuo sito d’azione: deve, quindi, essere valutata considerando vantaggi e svantaggi e tenendo presente la possibile presenza di patologie concomitanti. Il Corso FAD si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti essenziali per il corretto utilizzo delle tecniche infiltrative.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968