Dettagli dell’evento

Data evento: 8 Giugno 2019
Indirizzo: Villa De Grecis - Bari (BA)
Project leader:
Crediti ECM: 5
ECM ID: 181-260628
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Angiologia, Biochimica clinica, Cardiochirurgia, Cardiologia, Audiologia e foniatria, Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia pediatrica, Continuità assistenziale, Urologia, Scienza dell'alimentazione e dietetica, Genetica medica, Endocrinologia, Malattie Infettive, Ematologia, Anatomia patologica, Cure Palliative, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Direzione medica di presidio ospedaliero, Dermatologia e venereologia, Gastroenterologia, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Anestesia e rianimazione, Chirurgia vascolare, Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Malattie dell'apparato respiratorio, Reumatologia, Radioterapia, Neuropsichiatria infantile, Neuroradiologia, Medicina di comunità, Medicina dello sport, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina aereonautica e spaziale, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Microbiologia e virologia, Medicina interna, Medicina legale, Neonatologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Medicina nucleare, Medicina trasfusionale, Nefrologia, Medicina subacquea e iperbarica, Medicina termale, Neurologia, Oftalmologia, Oncologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Psichiatria, Psicoterapia, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia clinica, Pediatria, Radiodiagnostica, Pediatria (pediatri di libera scelta)

Ipertensione arteriosa: dalle linee guida alla pratica quotidiana

L’ipertensione arteriosa è uno dei principali fattori di rischio cardio-cerebro-vascolari ed è pertanto molto importante ottenere il controllo della pressione arteriosa. Questo obiettivo si può raggiungere da una parte utilizzando una terapia adeguata e calibrata sul paziente, dall’altro guardando a due aspetti importanti quali il miglioramento dell’aderenza e della persistenza alla terapia. Un’ efficace gestione del paziente iperteso, consente una attenta valutazione del suo livello di rischio globale e cardiovascolare.

La scelta terapeutica più adeguata per il paziente iperteso deriva anche da una attenta applicazione delle attuali linee guida sull’ipertensione e dall’impiego di moderni farmaci quali le associazioni di due farmaci antiipertensivi.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968