Dettagli dell’evento

Data evento: 7 Marzo 2019 - 5 Dicembre 2019
Indirizzo: ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Milano - Milano (MI)
Project leader:
Crediti ECM: 20.8
ECM ID: 181-250690
Professione: Medico chirurgo, Infermiere
Discipline: Cardiologia, Reumatologia, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina interna, Infermiere
Ob. Formativo: 6 - Sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale

Il paziente con AR non è un numero

L’Artrite Reumatoide (AR) è una patologia altamente multiforme: un terzo dei pazienti non risponde a una specifica terapia biologica. In questo contesto vi è la forte esigenza di introdurre un approccio al trattamento sempre più personalizzato, sulla base dei bisogni e delle caratteristiche per del singolo paziente. La strategia terapeutica dovrà essere appositamente studiata e il follow up costante e conforme alle raccomandazioni EULAR; questo, in modo che ogni paziente possa raggiungere gli obiettivi di efficacia preposti in un determinato periodo di tempo.
Il compito degli specialisti è complesso e la situazione è ulteriormente complicata dai ridotti tempi di visita a disposizione. Per questi motivi è fondamentale:

  • lavorare in team e con un approccio multidisciplinare,
  • educare efficacemente il paziente/sui familiari.

La comunicazione con il paziente e la capacità di instaurare un rapporto di fiducia sono utili ad instaurare una collaborazione tra le parti con un effetto positivo sui risultati clinici.
Il progetto in oggetto si propone di fornire ai reumatologi, oltre agli ultimi aggiornamenti clinico-scientifici, strumenti teorici e pratici utili per una gestione sempre più appropriata e attuale del paziente con AR riducendo anche al minimo il rischio di potenziali contenziosi.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968